00 29/12/2018 14:08
Aldo per prima cosa ti ringrazio.
Se uno si sbatte come ti sei sbattuto tu per una cosa vuol dire che ci tiene ed a me fa molto piacere parlare fra persone che ci tengono a questo giochino.
Me lo sono letto ed ho cercato di capire i tuoi ragionamenti e la tua proposta con tutte le conseguenze del caso.
Non mi basta una sola lettura ed una sola analisi perché non è una materia così semplice.
Ti prometto di studiarla bene in questi giorni e di fare dei casi pratici.
Ti faccio una domanda però che richiede una risposta sincera.
Vi ho mandato un file due giorni fa dal quale si può determinare il valore dello stipendio che andranno a prendere i top player che guadagnano poco secondo il nostro regolamento.
Sono usciti 27 giocatori con adeguamenti nella maggior parte dei casi non drammatici degli stipendi.
Vorrei che tu mi dicessi quali giocatori secondo te sono stati ingiustamente penalizzati dalla regola attuale e perché.
Riguardo al tuo file a caldo mi vengono alcune considerazioni:
1. Legare il procedimento ai punti del primo classificato e' solo un modo di vedere le cose, un anno ci può essere equilibrio quindi tanti top ed un anno molta differenza fra il primo e gli altri quindi pochi top....però qui si deve gestire una lega e per top player dal mio punto di vista vuol dire giocatore sicuro titolare. Nel tuo ragionamento se un qb8 fa sempre il 36% meno del primo non viene mai adeguato ma la differenza di punteggio niente toglie al fatto che in tutta la nfl ci sono solo 7 giocatori migliori di lui nel ruolo e che quindi sia un super titolare in ogni squadra.
2.rtmax non è un valore riferito solo ai giocatori targati, lo si usa per i tag ma è la media degli stipendi Più alti di ogni ruolo. È un valore che può benissimo essere applicato ai giocatori sotto contratto oltre che a quelli in scadenza perché il punto è solo quello dopo due anni di adeguare lo stipendio di uno forte al suo valore e la media dei salari più alti del ruolo e' un ottimo parametro per tutti i giocatori.
3. L'unica vera differenza a caldo fra i due sistemi e' che la tua prevede un adeguamento più graduale dei salari dei sotto contratto.