00 31/12/2018 18:25
Rispondo il più possibile nel dettaglio:
1) "Sfido chiunque a dirmi che Wilson non sia stato un top player meritevole di adeguamento dello stipendio per quanto fatto in questi due anni. È un caso limite ma può succedere se si lega il fatto di essere top player ai risultati del solo primo in graduatoria."
Al di là del fatto che i toni da bullo si potrebbero evitare, Wilson può essere sottoposto comunque ad adeguamento salariale del 15% e se non è se ha fatto molti meno punti di Mahomes ha dato molte meno chance di W, non è un'opinione nè un giudizio sul giocatore ma un semplice dato matematico.

"Per me tra i limiti di tutti i criteri di selezione quello di avere un numero oggettivo stabile di candidati in ogni stagione e' preferibile rispetto agli altri."
E' la tua opinione, rispettabilissima, dobbiamo capire se è l'unica che conta e che decide o se vale allo stesso modo di quella di tutti gli altri owner.
Chiedo senza polemica per capire, perchè nel regolamento non è scritto...I commish sono anche i padroni della lega e quindi gli unici titolati a decidere su eventuali cambiamenti di regolamento?
Inizialmente mi pare si fosse detto che delle variazioni si potevano decidere collegialmente, ma mi sembra che all'atto pratico non sia affatto così.

2) La prima parte sono tutti aggettivi ed opinioni tue, rispetto ma io ho messo dati non opinioni sul tavolo, quindi non ho nulla da replicare
"Una cosa poi e' scovare un top player al primo round dove cmq gli stipendi sono già adeguati al potenziale del giocatore, un'altra e' farlo nei round successivi dove la componente fortuna e' comunque più prepontederante. Una " sculata " al draft nei round finali che per due anni ti garantisce un top player quasi gratis, credo sia ben remunerata. "
Qui faccio fatica a seguirti, se un top player lo prendi tra i nomi che tutti conoscono sei bravo, se lo trovi al secondo giro hai solo avuto culo e questo culo lo devi pagare? Allora perchè non estraiamo a sorte i pick dal 2* round in poi? Tanto é solo questione di culo :)

3) "Visto che tranne pochi casi i dati sono abbastanza simili mi sembra che il tuo sistema corra il rischio di essere un po' troppo premiante ( nel senso che non prende dei giocatori meritevoli o ne ritarda troppo l'adeguamento per altri ) senza cambiare in sostanza le cose. Da considerare poi anche che l’adeguamento a rtmax per esempio per i rb altro non è che alla media dei 15 stipendi più alti del ruolo, un kamara o un hunt che sono stati stabilmente tra i top 5 come media punti a partita...continuano a godere di uno stipendio favorevole se rapportato al proprio valore nel gioco."
Andrebbe, per onestà intellettuale, anche riconosciuto che la media degli stipendi nasce da parametri che tu e Marco siete stati costretti ad inventarvi per fare iniziare le lega e che non sono stati confermati sul campo. Pochissimi dei giocatori a stipendio più alto hanno poi effettivamente performato da top, il mio sistema ha il vantaggio che non si basa su giudizi ed opinioni, ma sui reali punti segnati e fa la media degli stipendi solo di quelli che hanno realmente performato al top.

In ogni caso mi sembra evidente che ci sia del pregiudizio e che non esistano spazi per un dialogo. Io ci ho messo testa e cuore per fare qualcosa di utile per la lega, altro non posso fare.