00 05/01/2019 21:45
Non credo di aver usato nessun tono da bullo, se ho dato l’impressione mi scuso.
Non c’è nessun pregiudizio sul tuo lavoro anzi mi fa piacere che tu lo abbia prodotto.
I commish non sono i padroni della lega ( almeno io non mi sono mai sentito tale ) e credo siamo sempre aperti a discutere cambiamenti “ sentiti “ necessari da un numero significativo di owners o che semplifichino situazioni contorte.
Abbiamo proposto un regolamento che riteniamo valido e che si e’ dimostrato sensato ed interessante tanto da coinvolgere ed alimentare l’interesse di tutti i partecipanti della lega in questi due anni.
Adesso siamo alla prima applicazione di una regola “ fondamentale “ per l’aspetto manageriale del gioco e dati alla mano abbiamo potuto verificare che:
1. Non colpisce giocatori poco meritevoli.
2. Non comporta aumenti di stipendio insensati o fuori luogo rispetto al valore di tutti gli interessati.
3. Corregge dopo 2 anni squilibri fra prestazioni e stipendio dei players coinvolti nella logica di una lega fantasy dynasty.
4. Rende l’aspetto manageriale impegnativo anche in una lega da 12 che rispetto a leghe più numerose gode già di più ampia scelta di giocatori e minor concorrenza.

Per tutto quanto sopra detto a noi commish ( e Marco dirà la sua quando vorrà ) ci sembra una buona regola, ci siamo confrontati più volte e per tutti i casi pratici che ci sono venuti in mente abbiamo ritenuto che l’applicazione della regola attuale fosse “ giusta “

Chiaramente non siamo in una dittatura come detto però abbiamo sempre detto che le parti importanti del regolamento non vogliamo che siano cambiate a colpi di sondaggi o maggioranze. ( e noi commish siamo i primi a rispettare questa regola non avendo mai proposto modifiche sostanziali )

Invito quindi tutti coloro che avessero un opinione precisa sulla regola a partecipare alla discussione per arricchirla lasciando perdere nel caso il proprio tornaconto personale di breve periodo ma ragionando in ottica generale di lungo periodo.

Quello che a noi sta a cuore e’ che questa lega rimanga un gioco stimolante ed avvincente con le sue difficoltà gestionali per tutti gli owners.
[Modificato da Esposito.Gianluca 05/01/2019 21:49]