00 25/05/2020 12:23
Riguardo alle proposte fatte in chat potrebbe essere molto funzionale:

1) Far iniziare il mercato PS solo a partire dal 1 Luglio

2) Dare la possibilità, come in Nfl, di prelevare un giocatore da un'altra PS offrendogli per inserirlo in un roster. In questo caso però dovrebbe essere un passaggio definitivo e non settimanale.
Il giovedì il giocatore andrebbe comunque a 500x1 nei blind occorrerebbe minimo pareggiare il contratto già previsto per il giocatore di PS, ma si potrebbe anche aumentare liberamente (Ex un giocatore di PS ha 400x2, ai blind per prenderlo non posso offire 350x2 ma posso offrire 350x3).

Per praticità, eliminerei la possibilità di paraggiare l'offerta di un'altra squadra e lascerei semplicente la possibilità di segnalare in chat il mercoled o il venerd la volontà di inserire a roster un giocatore della propria PS.

3) max 1 solo giocatore per ruolo:
Per alcuni ruoli avevo pensato a 2 perchè ci sono più candidati, il giocatore di D l'ho inserito per evitare che si prendano in considerazione solo giocatori d'attacco. Se la maggioranza preferisce 1 per ruolo no problem.
Non avevo pensato onestamente al fatto che qualcuno volesse fare la PS con solo un Qb, diciamo che potrebbe sforzarsi un minimo in più e inserire nella sua PS anche che so un CB senza grossi drammi :)

Riguardo alle domande di Luca:

1. le aste per la PS dovrebbero avere un periodo dedicato. Si potrebbe chiudere la FA "normale" a fine giugno, e a luglio si possono aprire aste solo per la PS

In realtà i 2 periodi potrebbero convivere, la PS è comunque riservata solo ai rookie, non ci sarebbe problema ad acquisire un veterano a luglio, basterebbe indicare nell'asta UFA PS.

2. Secondo me le annualità devono essere preservate: se ho vinto un giocatore ad asta con 500x3, poi non posso portarlo nella squadra principale con meno anni.
Deve partire da 500x2 - o x3, non so se scalare il primo anno. Un senso lo avrebbe, visto che se lo "parcheggi" in PS dovresti dargli almeno 2 anni di contratto (1 in PS ed 1 in squadra A).

Visto che l'idea è quella che la PS sia facoltativa volevo dare un piccolo incentivo ad utilizzarla, quindi se hai un giocatore in PS a fine anno a a 500x3 ti do la possibilità di tenerlo anche con un piccolo sconto. Se però si preferisce mantenere il contratto di base si può senz'altro fare. In questo caso scalerei comunque l'anno passato in PS come si fa in Nfl. Diciamo che in questo caso un 150x1 diventerebbe comunque UFA a fine anno, ci può stare.

3 I giocatori inseriti in un qualunque active roster, anche solo per 1 settimana, saranno soggetti a tutte le variazioni salariali previste dal regolamento.
Questo va riscritto con quanto scritto sotto: fino a 1-2 volte lo puoi fare gratis, alla seconda o terza deve diventare "fisso" ed il salario sara' adeguato.

Qui la mia idea era solo di semplificare il lavoro dal punto di vista tecnico. Il sito registra automaticamente se un giocatore ha avuto anche solo 1 settimana di contratto e quindi non andrebbe fatta una cernita a fine anno per decidere gli aumenti salariali tra chi è stato preso come settimanale 1 volta sola, chi 2 etc. tutto lì.