Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Red&gold fantasy

Proposta di modifica del regolamento sulla IR (art. 9)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gianluigi Piscitelli
    Post: 380
    Età: 15
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2023 10:46
    9. Injured Reserve
    L’Injured Reserve (IR) uno spazio extra nel roster di una squadra Italian Red & Gold dove possono essere inseriti i giocatori che subiscono un infortunio che ne termina la stagione. Tali giocatori liberano uno spazio a roster che diventa disponibile per acquistare un nuovo giocatore.
    Possono essere messi in IR solamente i giocatori NFL che vengono messi in IR dalle rispettive squadre. Quando ci  avviene, compare la (I) accanto al nome del giocatore sulla pagina MFL. Ai fini dell’inserimento in IR, vengono accettate anche notizie presa da Internet da cui si evince che l’infortunio del giocatore è di gravità tale da impedirgli di giocare le restanti partite di regular season NFL.

    9.1 Tipologie di liste IR
    A livello di NFL, esistono due tipologie di injured reserve:
    • IR standard: un giocatore inserito in questa injured reserve ha definitivamente terminato la sua stagione NFL;
    • IR designato al ritorno: ogni squadra NFL ha la possibilità  di applicare il tag “designated to return” ad un giocatore che   stato inserito nella IR.

    Questo significa che quel giocatore potrà essere reintegrato nel roster attivo dopo un minimo di 6 settimane.
    Ai fini della lega Italian Red & Gold, le due IR vengono trattate allo stesso modo: un giocatore inserito in una qualsiasi IR della NFL può essere inserito nella IR della lega dynasty.
    Anche nella lega Italian Red & Gold sono istituite due tipologie di IR simili a quelle della NFL.
    A. IR standard.
    Le regole e le conseguenze della collocazione del giocatore in IR sono le seguenti:
    1. restituzione di una annualità;
    2. restituzione di parte del salario. Se il giocatore è messo in IR prima dell’inizio di week 9 della NFL (kick off della prima partita della settimana), viene restituito il 30% del suo salario. Se il giocatore è collocato in IR dopo l’inizio dalla week 9 della NFL, sarà restituito il 15% del suo salario annuale;
    3. possibilità di prelazione sul backup;
    4. il giocatore ha definitivamente terminato la sua stagione dynasty e non può tornare a roster fino all’inizio della nuova stagione;
    5. il giocatore non può essere scambiato nè tagliato durante quella stagione.
    B. IR designato al ritorno.
    Il proprietario di un giocatore collocato in lista infortunati nella NFL può decidere di non collocare il giocatore nella IR standard, con dichiarazione espressa da eseguire al momento della collocazione del giocatore nella injured reserve.
    Le regole e le conseguenze della collocazione in questa IR sono le seguenti:
    1. Nessuna restituzione annualità (a differenza della IR standard);
    2. nessun bonus salariale (a differenza della IR standard);
    3. se uscito dalla IR NFL, il giocatore, una volta reintegrato nel roster fantasy, può essere scambiato, tagliato o eventualmente schierato;
    4. E’ possibile inserire uno stesso giocatore nella IR designata al ritorno solo una volta per ogni stagione.
    Precisazioni
    1. Un giocatore può essere messo in una qualsivoglia delle due IR dynasty, indipendentemente della sua designazione IR nella NFL.


    2. Se un giocatore è collocato nella NFL nella “IR designato al ritorno” e poi nella IR standard, il proprietario che abbia collocato il proprio giocatore nella “IR designato al ritorno” potrà trasferirlo nella “IR standard”.
    Esempio.
    Nella stagione 2021, il WR Michael Thomas dei Saints è stato collocato, prima dell’inizio della stagione nella PUP, e quindi, non poteva essere portato nel roster attivo NFL per le prime 6 giornate. Il giocatore non è mai tornato nel roster attivo ed è stato collocato dalla sua franchigia in IR standard.
    Se si verificasse questa ipotesi, il proprietario che ha avesse collocato del giocatore in “IR designato al ritorno” potrebbe inserire il giocatore nella “IR Standard”, soggiacendo alle regole della medesima, indicate nella lettera A.

    3. Se un giocatore è collocato dalla propria squadra NFL nella “IR designato al ritorno”, per poi rientrare nel roster attivo e, poi essere collocato, a seguito di infortunio, nella IR standard, il proprietario che abbia collocato il proprio giocatore nella “IR designato al ritorno” potrà trasferirlo nella “IR standard”
    Esempio.
    Nella stagione 2021, il RB Darrington Evans dei Titans, prima di Week 1, è stato collocato in “IR designato al ritorno” e poi è passato nel roster attivo. Successivamente, a seguito di infortunio, è stato collocato in “IR standard”. Se si verificasse questa ipotesi, il proprietario che avesse collocato del giocatore in “IR designato al ritorno” potrebbe inserire il giocatore nella “IR Standard”, soggiacendo alle regole della medesima, indicate nella lettera A.
    Questo sia nell’ipotesi in cui non avesse modificato lo status del giocatore, lasciandolo in IR, sia nell’ipotesi in cui lo avesse collocato nel roster attivo.

  • OFFLINE
    aldoniners
    Post: 344
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2023 21:49
    Favorevole
  • OFFLINE
    Ajeje67
    Post: 411
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2023 07:22
    Favorevole
  • OFFLINE
    lonewolf1870
    Post: 262
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2023 16:18
    OK, favorevole ad una condizione: "se uscito dalla IR NFL, il giocatore, una volta reintegrato nel roster fantasy, può essere scambiato, tagliato o eventualmente schierato."
    Al momento e' possibile reinserire un giocatore a roster quando si voglia - per esempio per fare una trade. Secondo me questa liberta' va lasciata.

    Inoltre, da quanto scrivi, ci deve essere questo cambio "formale" di destinazione "IR" nella NFL affinche' questo possa riflettersi nella nostra. Per me va bene.
  • OFFLINE
    Gianluigi Piscitelli
    Post: 380
    Età: 15
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2023 20:10
    Sul primo punto, per me vale la regola che tutto quello che non è vietato deve considerarsi consentito, quindi è così come dici tu.

    Sul secondo punto, è necessario che ci sia il cambio di destinazione nella NFL.
    Il che significa che se nel fantasy inserisco un in IR provvisoria un giocatore che nella NFL è in una forma di IR provvisoria, nel fantasy posso fare il passaggio da provvisoria a definitiva solo se il cambio di IR avviene anche in NFL - caso Thomas.
    Se, al contrario, capita una iattura come quella di AJ Green di qualche anno fa, che fu inserito dai Bengals in una IR temporanea per tutto l'anno, laddove io abbia deciso di inserirlo nel fantasy in IR provvosoria, non potrò effettuare il cambio di IR senza che ciò sia avvenuto anche in NFL.
  • OFFLINE
    mauro49ers
    Post: 461
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2023 20:23
    Favorevole
  • OFFLINE
    Marco Pecori
    Post: 283
    Città: GALLARATE
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2023 22:05
    Favorevole all'ultimo messaggio del campione d'Italia, seguiamo quello che fa l'NFL
  • OFFLINE
    FrancescoPascoletti
    Post: 219
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2023 21:35
    Favorevole
  • OFFLINE
    Esposito.Gianluca
    Post: 473
    Città: PISA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2023 11:47
    contrario. i casi elencati da igi sono casi eccezionali di cui me ne sbatto.
  • OFFLINE
    Gianluigi Piscitelli
    Post: 380
    Età: 15
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2023 12:15
    la proposta da votare e questa.
    ringrazio gianluca per la delicatezza con cui espone le sue valutazioni sulle idee degli altri
  • OFFLINE
    lonewolf1870
    Post: 262
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2023 16:23
    Ad occhio ci sono 7 voti favorevoli, quindi passa
  • OFFLINE
    FabioDomizi
    Post: 254
    Città: SANT'ANGELO IN PONTANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 20/03/2023 00:04
    favorevole
  • OFFLINE
    G49ers
    Post: 345
    Città: NAPOLI
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2023 10:25
    Contrario