00 12/04/2019 10:55
Lo scopo di questa modifica è duplice e cioè sia quello di rendere il gioco ancora più avvincente e divertente con altri due innesti di tifosi niners dal gruppo fb in grado anche di aumentare l'aspetto di convivialità della lega stessa, sia quello di eliminare la divisone delle squadre in coference e divisions che sostanzialmente in questo momento serve solo a stabilire con quali due squadre ogni team debba giocare due volte.

La proposta prevede un ampliamento delle squadre da 12 a 14 e l'eliminazione delle conferences e divisions andando ogni team nelle 13 weeks della regular season a giocare contro i 13 avversari.

I playoff rimarrebbero col format attuale a 6 squadre mentre i playout diventerebbero a 8 squadre con incontri di quarti, semifinali e bowls di consolazione. Tabellone tennistico in cui le vincenti si incontrano tra loro e le perdenti anche fino ad arrivare alle finali per il settimo, nono, undicesimo e tredicesimo posto.

le ultime due classificate avrebbero di default la pick 7e8 del draft successive e la lottery per le prime 6 picks rimarrebbe fra le sei squadre dal 7° al 12° posto come è adesso. Le pick dalla 9 alla 14 sarebbero assegnate con gli stessi criteri attuali alle squadre che hanno fatto i playoff.

Variazioni operative:

caps invariati.

Le due squadre nuove costruirebbero il proprio roster dopo il periodo dei tagli agevolati delle altre 12 attraverso la possibilità di scegliere un giocatore ciascuna da una delle altre dodici squadre.

Le squadre veterane avrebbero la possibilità di redigere una lista di 10 intoccabili + i taggati che non potrebbero essere presi dalle 2 expansion team.

Le expansion teams si accollerebbero i contratti in essere dei 12 giocatori presi ed avrebbero la possibilità di fare un expansion draft fra i giocatori free agents a loro riservato di 12 scelte ( sei per squadra ) il cui costo sarebbe 2000 per la pick1 e diminuirebbe di 100 per ogni pick successiva fino ad arrivare ai 900 della pick12 ed un monte annualità di 12 da ripartire fra le sei scelte.

Al termine dell'enpansion draft le due nuove squadre potrebbero avere un roster di 12 + 6 = 18 giocatori con i relativi contratti ed iniziare la regolare free agency con tutte le altre 12 squadre.

La lega continuerebbe a quel punto le sue normali operazioni a 14.