È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Proposta di modifica del regolamento sulla IR (art. 9)

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2023 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 377
Età: 15
Sesso: Maschile
01/03/2023 10:46

9. Injured Reserve
L’Injured Reserve (IR) uno spazio extra nel roster di una squadra Italian Red & Gold dove possono essere inseriti i giocatori che subiscono un infortunio che ne termina la stagione. Tali giocatori liberano uno spazio a roster che diventa disponibile per acquistare un nuovo giocatore.
Possono essere messi in IR solamente i giocatori NFL che vengono messi in IR dalle rispettive squadre. Quando ci  avviene, compare la (I) accanto al nome del giocatore sulla pagina MFL. Ai fini dell’inserimento in IR, vengono accettate anche notizie presa da Internet da cui si evince che l’infortunio del giocatore è di gravità tale da impedirgli di giocare le restanti partite di regular season NFL.

9.1 Tipologie di liste IR
A livello di NFL, esistono due tipologie di injured reserve:
• IR standard: un giocatore inserito in questa injured reserve ha definitivamente terminato la sua stagione NFL;
• IR designato al ritorno: ogni squadra NFL ha la possibilità  di applicare il tag “designated to return” ad un giocatore che   stato inserito nella IR.

Questo significa che quel giocatore potrà essere reintegrato nel roster attivo dopo un minimo di 6 settimane.
Ai fini della lega Italian Red & Gold, le due IR vengono trattate allo stesso modo: un giocatore inserito in una qualsiasi IR della NFL può essere inserito nella IR della lega dynasty.
Anche nella lega Italian Red & Gold sono istituite due tipologie di IR simili a quelle della NFL.
A. IR standard.
Le regole e le conseguenze della collocazione del giocatore in IR sono le seguenti:
1. restituzione di una annualità;
2. restituzione di parte del salario. Se il giocatore è messo in IR prima dell’inizio di week 9 della NFL (kick off della prima partita della settimana), viene restituito il 30% del suo salario. Se il giocatore è collocato in IR dopo l’inizio dalla week 9 della NFL, sarà restituito il 15% del suo salario annuale;
3. possibilità di prelazione sul backup;
4. il giocatore ha definitivamente terminato la sua stagione dynasty e non può tornare a roster fino all’inizio della nuova stagione;
5. il giocatore non può essere scambiato nè tagliato durante quella stagione.
B. IR designato al ritorno.
Il proprietario di un giocatore collocato in lista infortunati nella NFL può decidere di non collocare il giocatore nella IR standard, con dichiarazione espressa da eseguire al momento della collocazione del giocatore nella injured reserve.
Le regole e le conseguenze della collocazione in questa IR sono le seguenti:
1. Nessuna restituzione annualità (a differenza della IR standard);
2. nessun bonus salariale (a differenza della IR standard);
3. se uscito dalla IR NFL, il giocatore, una volta reintegrato nel roster fantasy, può essere scambiato, tagliato o eventualmente schierato;
4. E’ possibile inserire uno stesso giocatore nella IR designata al ritorno solo una volta per ogni stagione.
Precisazioni
1. Un giocatore può essere messo in una qualsivoglia delle due IR dynasty, indipendentemente della sua designazione IR nella NFL.


2. Se un giocatore è collocato nella NFL nella “IR designato al ritorno” e poi nella IR standard, il proprietario che abbia collocato il proprio giocatore nella “IR designato al ritorno” potrà trasferirlo nella “IR standard”.
Esempio.
Nella stagione 2021, il WR Michael Thomas dei Saints è stato collocato, prima dell’inizio della stagione nella PUP, e quindi, non poteva essere portato nel roster attivo NFL per le prime 6 giornate. Il giocatore non è mai tornato nel roster attivo ed è stato collocato dalla sua franchigia in IR standard.
Se si verificasse questa ipotesi, il proprietario che ha avesse collocato del giocatore in “IR designato al ritorno” potrebbe inserire il giocatore nella “IR Standard”, soggiacendo alle regole della medesima, indicate nella lettera A.

3. Se un giocatore è collocato dalla propria squadra NFL nella “IR designato al ritorno”, per poi rientrare nel roster attivo e, poi essere collocato, a seguito di infortunio, nella IR standard, il proprietario che abbia collocato il proprio giocatore nella “IR designato al ritorno” potrà trasferirlo nella “IR standard”
Esempio.
Nella stagione 2021, il RB Darrington Evans dei Titans, prima di Week 1, è stato collocato in “IR designato al ritorno” e poi è passato nel roster attivo. Successivamente, a seguito di infortunio, è stato collocato in “IR standard”. Se si verificasse questa ipotesi, il proprietario che avesse collocato del giocatore in “IR designato al ritorno” potrebbe inserire il giocatore nella “IR Standard”, soggiacendo alle regole della medesima, indicate nella lettera A.
Questo sia nell’ipotesi in cui non avesse modificato lo status del giocatore, lasciandolo in IR, sia nell’ipotesi in cui lo avesse collocato nel roster attivo.

OFFLINE
Post: 337
Sesso: Maschile
01/03/2023 21:49

Favorevole
OFFLINE
Post: 409
Età: 56
Sesso: Maschile
06/03/2023 07:22

Favorevole
OFFLINE
Post: 261
Sesso: Maschile
06/03/2023 16:18

OK, favorevole ad una condizione: "se uscito dalla IR NFL, il giocatore, una volta reintegrato nel roster fantasy, può essere scambiato, tagliato o eventualmente schierato."
Al momento e' possibile reinserire un giocatore a roster quando si voglia - per esempio per fare una trade. Secondo me questa liberta' va lasciata.

Inoltre, da quanto scrivi, ci deve essere questo cambio "formale" di destinazione "IR" nella NFL affinche' questo possa riflettersi nella nostra. Per me va bene.
OFFLINE
Post: 377
Età: 15
Sesso: Maschile
06/03/2023 20:10

Sul primo punto, per me vale la regola che tutto quello che non è vietato deve considerarsi consentito, quindi è così come dici tu.

Sul secondo punto, è necessario che ci sia il cambio di destinazione nella NFL.
Il che significa che se nel fantasy inserisco un in IR provvisoria un giocatore che nella NFL è in una forma di IR provvisoria, nel fantasy posso fare il passaggio da provvisoria a definitiva solo se il cambio di IR avviene anche in NFL - caso Thomas.
Se, al contrario, capita una iattura come quella di AJ Green di qualche anno fa, che fu inserito dai Bengals in una IR temporanea per tutto l'anno, laddove io abbia deciso di inserirlo nel fantasy in IR provvosoria, non potrò effettuare il cambio di IR senza che ciò sia avvenuto anche in NFL.
OFFLINE
Post: 452
Età: 51
Sesso: Maschile
06/03/2023 20:23

Favorevole
OFFLINE
Post: 282
Città: GALLARATE
Età: 45
Sesso: Maschile
06/03/2023 22:05

Favorevole all'ultimo messaggio del campione d'Italia, seguiamo quello che fa l'NFL
OFFLINE
Post: 217
Sesso: Maschile
07/03/2023 21:35

Favorevole
OFFLINE
Post: 468
Città: PISA
Età: 48
Sesso: Maschile
13/03/2023 11:47

contrario. i casi elencati da igi sono casi eccezionali di cui me ne sbatto.
OFFLINE
Post: 377
Età: 15
Sesso: Maschile
13/03/2023 12:15

la proposta da votare e questa.
ringrazio gianluca per la delicatezza con cui espone le sue valutazioni sulle idee degli altri
OFFLINE
Post: 261
Sesso: Maschile
13/03/2023 16:23

Ad occhio ci sono 7 voti favorevoli, quindi passa
OFFLINE
Post: 253
Città: SANT'ANGELO IN PONTANO
Età: 51
Sesso: Maschile
20/03/2023 00:04

favorevole
OFFLINE
Post: 336
Città: NAPOLI
Età: 30
Sesso: Maschile
28/03/2023 10:25

Contrario
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com